Il corretto trattamento dei dati personali è un dovere imprescindibile per ogni impresa che desideri operare nel rispetto dei diritti e della libertà di tutti gli interessati.
Al tal proposito Training Consulting offre un servizio di consulenza e supporto alle aziende in materia di Privacy e Responsabilità d’impresa e ne facilita l’allineamento alle normative vigenti, prevenendo il rischio di possibili sanzioni pecuniarie o interdettive.
I nostri servizi prevedono anche un valido sostegno per la redazione del Documento Pragmatico sulla sicurezza, fondamentale per l’attestazione della corretta gestione dei dati, e offrono una verifica costante della conformità del piano aziendale alle norme vigenti in materia di privacy;
Training Consulting si preoccupa, inoltre, della creazione di un modello organizzativo e gestionale che tuteli le aziende da ogni responsabilità penale e amministrativa. Tale modello prevede l’adeguamento delle aziende alle norme vigenti in materia di Responsabilità di impresa, e permette di calcolare e prevenire il rischio di esposizione mediante la nomina di un organismo di vigilanza all’interno dell’impresa.
Il nostro supporto, oltre alle gestione del risk management, prevede infine il controllo costante della documentazione aziendale, la definizione di un quadro chiaro dei principali reati perseguibili e la realizzazione di corsi di formazione per il personale.